Vincitrice della rassegna culturale “Emozioni di  colori e parole”, Fiammabianca è una favola moderna per ragazzi e adulti, dove non mancherà la lotta contro una misteriosa forza.

Giulia è una ragazzina dotata di un potere magico che viene costretta dal padre a frequentare una scuola specializzata. Comincia così l’affascinante avventura di questo libro, che porterà la nostra protagonista alla scoperta di un passato oscuro. 

 

http://www.youcanprint.it/autori/18071/elena-maneo.html#.VopYYfnhDIV 

 

 

fiammabianca-trattodallibro.pdf [300 Kb]
Download

Giulia è una giovane ragazza dotata di poteri magici che viene accompagnata da suo padre in una scuola specializzata. Comincia così l'affascinante avventura di questo libro, che porterà la nostra protagonista e le sue amiche, a vivere straordinarie esperienze e combattere contro le forze oscure, trionfare con la luce e il bene.

Un libro magico dal piacevole incanto della lettura. Un fantasia illuminante, coinvolgente, appassionante, fatato. PAGINE prodigiose e fiabesche si susseguono in un'altalena di emozioni Che appassionano e conducono Nel magico regno della fantasia più bella.
giulia e una ragazza dotata di Poteri magici e Suo padre l'accompagna in Una scuola Specializzata in tal senso, per giovani Che manifestano le Sue Stesse potenzialita. INIZIA da qui Un viaggio emozionante Fatto di Straordinarie vicende in cui la protagonista e le querelare amiche si trovano coinvolte Vivendo l'avventura Più emozionante del Mondo di tra enigmi, segreti, incantesimi, regine e muri di cristallo. Ci Sono poi il fuoco bianco e la lotta Tra Il bene e il male, le Forze Oscure e la luce. Trionfera il bene? Riusciranno Le nostre eroine Nel Loro intento? QUESTI Gli interrogativi, la cui Risposta Viene svelata pian piano Durante l'appassionante Lettura. Un bellissimo libro Dalla copertina e dal titolo affascinanti e Dalla trama ben costruita in Una narrazione densa di Significati dall'accattivante linguaggio.
Nicla Morletti

La magia è uno strumento strano tanto quanto il posto dove essa è nata.

Cosa hanno in comune tredici impaurite ragazzine con poteri paranormali, le cui famiglie, in preda alla

 disperazione e all'impotenza, sono state convinte a mandarle via per il loro bene? Una scuola. Un posto strano,

bello e misterioso allo stesso tempo.

 Tre personaggi singolari la dirigono: un intrigante preside, sua sorella l'infermiera e un alquanto oscuro guardiano.

Ma quale segreto nascondono queste tre figure in realtà? Giulia, o Fiammabianca come la chiamava la nonna, è l'ultima

 arrivata. Si sente subito legata alle altre bambine da una forza incomprensibile. L'avventura inizia quando Giulia viene

a conoscenza di un terribile mistero: alcune ragazze sono state rapite da un'entità malefica, di cui loro soltanto

riescono a sentirne la voce. Tutte le ragazze, accomunate dal fatto di essere fiorentine e avere lo stesso dono paranormale, si uniranno nella missione per cercare le compagne scomparse. Non sapranno che questa missione le porterà, attraverso insidie, bugie e inganni a scoprire una verità che ha dell'incredibile. Solo la forza dell'amore, che le unisce, riuscirà a farle combattere contro l'oscurità e insieme si prepareranno a intraprendere il viaggio verso il loro destino. Una favola magica che ci porta lontano e ci fa sperare in un futuro migliore.


Katia Guido (www.aphorism.it)

 

 

http://www.aphorism.it/elena_maneo/libri/fiammabianca/

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!